Tu sei qui

Incontriamo la Guardia Forestale: Boschi e ambiente naturale…quanto li rispettiamo?

Le problematiche ambientali sono state il tema di un ciclo di conferenze organizzate nella nostra scuola dalla guardia forestale per gli alunni delle classi prime di scuola secondaria di primo grado e le classi quinte di scuola primaria.

Gli alunni sono stati guidati dagli esperti, l’ispettore Bartolotta e la dott.ssa Tamburino, ad una riflessione consapevole sul rispetto del patrimonio ambientale locale.

Il percorso si è concluso con delle escursioni, accolte con entusiasmo e voglia di partecipare, effettuate ai sentieri natura del parco dell’Etna guidati dall’ispettore Longo del distaccamento forestale di Nicolosi.

Incontriamo la Guardia Forestale: Boschi e ambiente naturale