13 ottobre 2017- #ERASMUSDAYS: Tutti insieme per l’Erasmus plus

ERASMUS+ In occasione dell’Erasmus day la nostra scuola aderirà all’iniziativa internazionale organizzando conferenze, concerti, mostre fotografiche e attività ludico-sportive di disseminazione del progetto “Magic word fair play”.

Il programma Erasmus, acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma di mobilità studentesca dell’Unione europea.

Dal 2014, il programma ha assunto il nome di Erasmus+ per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport; esso sostituisce, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell’UE.

Nell’ambito di questo progetto la nostra scuola ha aderito come partner al Progetto “Magic Word Fair Play”,  KA2, il cui coordinatore è Ankara Milli Egitim Mudurlugu, ovvero la Direzione nazionale dell’istruzione di Ankara in Turchia.

Il progetto analizza il problema dell’abbandono scolastico e individua nello sport  la soluzione possibile poichè esso ha una valenza positiva sia sul corpo che sulla mente.

Il primo Kick Off Meeting organizzato in Turchia ha avuto come date 8-9-10-11-12 febbraio.

News del primo incontro pubblicati sui siti :

1. ANKARA MİLLİ EĞİTİM MÜDÜRLÜĞÜ WEB SİTESİ
  2. ÇANKAYA İLÇE MİLLİ EĞİTİM MÜDÜRLÜĞÜ

Visita il blog Magic Word "Fair-Play"

Il secondo meeting ha avuto come sede  Murcia,  in Spagna, dal 21 al 24 maggio.

In vista di esso nella nostra scuola sono stati organizzati dei tornei di calcio ed è stato somministrato un questionario.
Per la documentazione visita la sezione dedicata Erasmus +