Tu sei qui

Il buon lavoro non passa inosservato!

L’Istituto ha il piacere di condividere con genitori e alunni un articolo, pubblicato su Orizzonte Scuola in data 26 marzo 2021, relativo alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in cui viene citato con particolari giudizi di apprezzamento, una unità di apprendimento trasversale ideata e realizzata dalla nostra scuola nell’ambito delle attività didattiche curriculari.
L’unità, “una vera preziosità” – come definita nell’articolo – ha coinvolto gli alunni dei tre livelli scolastici, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in un percorso trasversale sull’educazione ambientale, alla salute, alla legalità, ai beni culturali.
La citazione ci sprona a perseverare con sempre maggiore impegno in un’offerta didattica attenta alle grandi sfide che attraversano la società di oggi per un futuro sostenibile a misura d’uomo.

https://www.orizzontescuola.it/millumino-di-meno-giornata-del-risparmio-energetico-e-degli-stili-di-vita-sostenibili-scarica-percorsi-didattici/

AllegatoDimensione
Icona del PDF articolo1.pdf142.21 KB