Tu sei qui

COMUNICAZIONE INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

COMUNICAZIONE INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dal giorno 29 novembre al giorno 3 dicembre 2021 per la Scuola Secondaria di 1° grado, si terranno i colloqui individuali con i docenti ( incontri Scuola-Famiglia ) per la periodica informazione sull’andamento didattico-disciplinare degli studenti. Gli incontri si terranno nelle stanze virtuali Meet d’Istituto. 
Si ritiene opportuno che i colloqui vengano prenotati dalle famiglie che hanno un reale bisogno di interloquire con gli insegnanti dettato da problematiche la cui discussione non può essere rimandata.
Ciascun docente fornisce alle famiglie indicazioni sulle modalità di espletamento dell’incontro e successiva prenotazione.
Il docente che organizza gli incontri con Meet comunica ai genitori il link di prenotazione nello stream della Classroom del docente o sulla bacheca Argo previa richiesta via email.All’invio della prenotazione da parte del genitore, il docente e il genitore stesso riceve conferma via e-mail; in suddetta mail è riportato anche il link d’accesso alla stanza virtuale Meet, il genitore accede cliccando sul pulsante “Partecipa con Google Meet”.
Si pregano i genitori di:

  • rispettare gli orari di prenotazione, sia di inizio colloquio che di fine 
  • provvedere a cancellare la prenotazione,se impossibilitati a partecipare, per dare la possibilità a un altro genitore di prenotare l’incontro
  • prenotarsi usando l'account del figlio e/o prenotarsi con email personale ma indicando il nome e cognome del figlio/a

Nel caso in cui qualche colloquio dovesse far slittare di qualche minuto i successivi appuntamenti, si pregano i genitori di attendere che il docente entri nella riunione prenotata. Tutti gli appuntamenti prenotati verranno gestiti.
Se un genitore non è presente all’orario indicato e per tutto il tempo della propria fascia oraria non sarà più ammesso alla stanza virtuale (ad eccezione di eventuali ritardi addebitabili all’organizzazione scolastica).
Si confida nella concreta collaborazione che le famiglie hanno sempre mostrato, soprattutto in questo periodo, nel supportare appieno i propri figli e la Scuola.
Per tutti coloro che non potranno partecipare all’incontro scuola famiglia, sarà possibile prenotarsi durante l’orario di ricevimento del singolo docente previa richiesta via email.

Video guida incontro scuola-famiglia