USR Sicilia

Abbonamento a feed USR Sicilia
Portale USR Sicilia
Aggiornato: 20 min 52 sec fa

Proposte di attività di PCTO dell’Università degli Studi di Palermo a.s. 2021/2022 – Integrazione attività di PCTO del Dipartimento di Scienze Umanistiche

Ven, 28/01/2022 - 15:52

Si pubblica la nota con la quale vengono integrate le attività di PCTO proposte dal Dipartimento di Scienze Umanistiche per l’a.s. 2021/2022.

Notificazione per pubblici proclami disposta dal Tribunale di Parma – sezione lavoro R.G. n. 609/2021

Ven, 28/01/2022 - 14:57

Pubblicato all’albo, categoria “notifiche per pubblici proclami”.

Ricorso Fallea Ilenia c Ministero dell’Istruzione e altri. Si pubblica il ricorso e il provvedimento di autorizzazione alla notifica per pubblici proclami del Tribunale di Parma – sezione lavoro del 29.09.2021, con cui il medesimo Tribunale ha altresì fissato per la trattazione della causa l’udienza del 15.02.2022.

Bando per la formazione dei formatori su Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria

Ven, 28/01/2022 - 14:55

Bando per la Selezione pubblica finalizzata alla creazione di una graduatoria di docenti idonei a partecipare alla formazione dei formatori su Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria.

Le istruzioni per la partecipazione sono disponibili al seguente link: https://www.indire.it/2022/01/25/valutazione-nella-scuola-primaria-avviso-di-selezione-di-200-docenti-per-formazione-esperti/

Concorso “I giovani ricordano la Shoah” a. s. 2021-22: una scuola siciliana tra le scuole vincitrici

Ven, 28/01/2022 - 13:42

Si comunica che sul sito del Ministero dell’Istruzione sono state pubblicate le scuole vincitrici del Concorso “I giovani ricordano la Shoah”, giunto alla sua XX edizione e promosso ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI).

La premiazione delle scuole vincitrici del Concorso è avvenuta all’apertura delle celebrazioni per il Giorno della Memoria.

Per la sezione relativa alla Scuola Primaria, ha vinto il Concorso una scuola siciliana, la classe III E della Scuola Primaria “Pietro Scuderi” dell’Istituto Comprensivo “Santo Calì” di Linguaglossa (CT), presentando un elaborato avente il titolo: “L’Europa unita…un dono inestimabile”.

Per altre informazioni si rimanda al sito del Ministero al link:

e alla piattaforma dedicata al Concorso al seguente link:

Decreto graduatorie provinciali Osservatori Esterni INVALSI Scuola Secondaria di II grado - Indagine Invalsi 2021/22

Gio, 27/01/2022 - 16:28

Pubblicato all’albo, categoria “concorsi e graduatorie”.

Si pubblica il decreto delle graduatorie provinciali Osservatori Esterni INVALSI della Scuola Secondaria di II grado per il conferimento degli incarichi e delle remunerazioni relativi all’Indagine Invalsi 2021/22.

Protocollo d’intesa tra l’USR-Sicilia e Project Management Institute – Manifestazione d’interesse per percorsi PCTO

Gio, 27/01/2022 - 14:52

Si pubblica la nota prot. 2878 del 27/1/2022 per la Manifestazione di interesse per la partecipazione ai percorsi di PCTO organizzati con Project Management Institute a. s. 2021/2022.

USR Sicilia per la Shoah

Gio, 27/01/2022 - 12:02

Memoriale digitale per la commemorazione della memoria delle vittime della Shoah.

Link per attività didattiche: https://bit.ly/35N8bbE

Notificazione per pubblici proclami disposta dal Tribunale di La Spezia – sezione lavoro R.G. n. 1053/2021

Mer, 26/01/2022 - 13:02

Pubblicato all’albo, categoria “notifiche per pubblici proclami”.

Ricorso Galfano Maria Cristina c Ministero dell’Istruzione e altri. Si pubblica il ricorso, il decreto di convocazione, la comparsa dell’Avvocatura e il verbale di udienza con cui si autorizza la notifica per pubblici proclami del Tribunale di La Spezia – sezione lavoro del 24.01.2022, con cui il medesimo Tribunale ha altresì fissato per la trattazione della causa l’udienza del 23.03.2022.

Protocollo d’intesa USR-Sicilia e Project Management Institute, Southern Italy Chapter

Mer, 26/01/2022 - 09:25

Firmato il Protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e Project Management Institute, Southern Italy Chapter per l’attivazione di Percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento (PCTO).