Accoglienza

L'accoglienza degli alunni è ritenuta un momento altamente qualificante del nostro Istituto. I primi giorni di scuola segnano per i bambini e le famiglie l’inizio di “un tempo nuovo” carico di aspettative ma anche di timori.
Il periodo dell’accoglienza è fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dell’alunno.
Il Progetto accoglienza si propone di favorire l’instaurarsi di un rapporto di fiducia e di conoscenza reciproca fra discente, docente ed istituzione scolastica e di creare le condizioni favorevoli all'inserimento degli alunni, nella convinzione che lo “star bene a scuola" sia premessa irrinunciabile per un corretto processo di apprendimento/insegnamento e di formazione dell'individuo.

Destinatari : tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Federico II di Svevia
Soggetti coinvolti: Dirigente Scolastico, Personale docente non docente, Alunni e Genitori

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020