Navigazione veloce

Rete civica

La Rete Civica della Salute è uno strumento qualificante del nostro sistema sanitario fondato sulla reciproca collaborazione tra operatori, pazienti, istituzioni e cittadini, teso al miglioramento complessivo del Servizio Sanitario Regionale nell’interesse proprio della collettività e nell’ottica di una maggiore umanizzazione e personalizzazione delle relazioni medico-paziente.
RCS propone una corretta informazione che accorci le distanze tra Servizio Sanitario e cittadino, ottimizzando le risorse e rendendo l’utente protagonista della propria salute. Un tale servizio può essere possibile soltanto attraverso un’informazione sulle strutture e sull’organizzazione dei servizi assistenziali dell’ASP e degli ospedali di Catania e provincia, sull’educazione sanitaria, sulle campagne di prevenzione, sulla semplificazione per accedere ai servizi e farsi sentire sui disservizi.

Tutto ciò oggi è molto più facile grazie ad una semplice registrazione al seguente indirizzo di posta elettronica: retecivicasalute@policlinico.unict.it in tal modo si riceveranno gratuitamente le PILLOLE INFORMATIVE dal Servizio Sanitario Regionale.

Lettera invito Cittadini informati_Scuole

Link per accedere alle pillole della salute

RCS SLIDE