Progetti ed Attività

PROGETTI

Ogni anno l’Istituzione Scolastica propone per gli studenti progetti che nascono sempre da un’analisi attenta della situazione socio – ambientale, dai problemi e dalle esigenze che questa evidenzia.

Tutti i progetti coinvolgono i tre ordini di scuola, ribadendo così una totale condivisione di intenti e finalità irrinunciabili: la costante attenzione alla crescita armoniosa, al potenziamento degli stimoli creativi e delle potenzialità cognitive, allo sviluppo delle capacità critiche, alla valorizzazione e al rispetto delle altre culture, con l’alunno protagonista del proprio processo di apprendimento.

I progetti curriculari ed extracurricolari  ampliano l’Offerta Formativa della scuola per una ricaduta sul più ampio numero possibile di alunni.

progetti-scuola

Clicca sull’immagine per accedere ai progetti dell’Istituto dell’ANNO SCOLASTICO in corso.

images-3

Clicca sull’immagine per i progetti e le attività degli anni scolastici precedenti.

Educazioni: 20% del Curricolo Locale

edsalute

ED.ALIMENTARE

legalita1

ED.LEGALITA’

Nuova immagine (1)

ED.AMBIENTALE

cultura1-300x278

BENI CULTURALI

getmedia

Clicca sull’immagine per visitare il nostro blog: ”Una finestra sulla scuola”

logo_peer

Clicca sull’immagine per visualizzare le attività di peer education.

Progetti plesso Via del Sole

Sede Via Del Sole