ECDL

ECDL e CERTLIM

Il nostro Istituto  è TEST CENTER  accreditato dall’AICA, cioè una delle sedi autorizzate in cui è possibile prenotare e sostenere gli esami per conseguire la Patente Europea del Computer (European Computer Driving License) cioè l’ECDL CORE (Vecchia ECDL) o Nuova ECDL e la certificazione CERTLIM.

Clicca sulla NUOVA LOCANDINA ECDL E CERTLIM

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola, sia nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC. Molti credono di saperlo usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza parziale e lacunosa di ciò che occorre sapere.

La certificazione ECDL sia essa CORE ( Vecchia ECDL) che Nuova ECDL è riconosciuta a livello internazionale e attesta  che chi la possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

Suggeriamo di consultare: il sito di riferimento per l’ECDL, il Portale AICA dedicato alla Linea Diretta col Candidato.

Frecce (112)     CLICCARE SUI LOGHI SOTTOSTANTI PER AVERE INFORMAZIONI SULLE DIVERSE CERTIFICAZIONI.

VECCHIA ECDL

1411929582

news

Si comunica alle SS LL che giorno 11 ottobre 2017 dalle ore 15:30 si terrà una sessione di esami ECDL.

I CANDIDATI INTERESSATI SIA AGLI ESAMI VECCHIA ECDL, SIA AGLI ESAMI NUOVA ECDL POSSONO PRESENTARSI NEI LOCALI DELLA NOSTRA SCUOLA,  PLESSO VIA DEL SOLE- PADIGLIONE SCUOLA MEDIA,  NELLA DATA FISSATA PER SOSTENERE ESAMI.

Frecce (140)PER L’ACQUISTO E LA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI E’ NECESSARIO ATTENERSI  ALLE INDICAZIONI FORNITE NELLA MODULISTICA A SEGUIRE.

SI RICORDA DI PRESENTARSI ALL’ESAME MUNITI DI VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Per scaricare la modulistica necessaria per l’acquisto delle Skill card, degli esami e per la loro prenotazione cliccare sull’immagine sottostante.

Frecce (110)

modulistica

Consigliamo di cliccare sull’immagine seguente per le simulazioni ed esercitazioni esami Ecdl:

simulazioni-ecdl