Navigazione veloce

Cambridge English

Cambridge Assessment English

Il Nostro Istituto è un  centro autorizzato Cambridge Assessment English, di preparazione degli esami Young Learners.


Riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione, gli esami di Cambridge si rivelano un solido investimento per  la vita scolastica ed universitaria.

Essi sono inseriti nel Quadro Europeo degli esami di lingua straniera e sono riconosciuti da università e aziende di tutto il mondo.

  • YLE  (YOUNG LEARNERS – CEFR: A1/A2 ) , test per ragazzi dai 7 ai 12 anni disponibili in tre livelli Starters, Movers e Flyers.
  • KET  (Key English – CEFR: A2), certificazione di livello base che attesta l’abilità di comunicare in inglese in situazioni semplici,
  • PET   (Preliminary English – CEFR: B1), certificazione che attesta un livello di inglese soddisfacente in un contesto anglofono e internazionale,
  • FCE  (First Certificate of English – CEFR: B2), esame di inglese di livello Intermedio-alto che richiede la padronanza di tutte le abilità linguistiche. È riconosciuto sia in Gran Bretagna che negli altri paesi.
  • CAE   (Certificate in Advanced English – CEFR: C1), esame di livello avanzato per quanti vogliono utilizzare l’inglese nella loro professione o vogliono frequentare studi universitari in paesi anglofoni.
  • CPE  (Certificate of Proficiency in English – CEFR: C2), certificazione prestigiosa che consente di essere esenti dal sostenere esami d’inglese nelle Università della Gran Bretagna e dei paesi anglofoni.